venerdì 22 maggio 2009

Un nuovo domani

"E quel sogno che portiamo in noi, che qualcosa di miracoloso avvenga, che debba avvenire, che il tempo si apra, che il cuore si apra, che le porte si aprano, che la roccia si apra, che le sorgenti scaturiscano, che il sogno si apra, che un mattino penetriamo, in una baia di cui nulla sapevamo. ( Olav H. Hauge)

Un sogno. Una certezza. Quella di un nuovo orrizzonte, dietro gli scogli. Di una baia, protetta, silenziosa, che aspetta solo noi.

lunedì 18 maggio 2009

La mignottocrazia





Sarà la figlia segreta? la sua amante teenager? O che? Insomma questa ragazza, che abita a pochi metri da casa mia, ha conquistato le pagine di tutti i quotidiani e settimanali...e pensare che la conosco di vista ma a tutto la collegavo fuorchè al caro premier..com'è strana la vita..ma dico con la crisi che c'è, con le famiglie che non arrivano alla fine del mese, i laureati disoccupati, precari, l'insicurezza crescente, i giornali si preoccupano di questo caso di gossip? la verità è che noi italiani siamo malati di provincialismo..vogliamo sempre imitare gli americani..e siamo andati alla ricerca della nostra monica lewinsky. Ah no quella l'abbiamo già chiamata in causa riguardo a mara carfagna( di qui il famoso gruppo su facebook "Mara stringi i denti").. e Noemi letizia come la chiamamo? Mah...







domenica 10 maggio 2009

Figli

In occasione della festa della mamma posto questo video, ancora tratto dal concertone del 1 maggio, in cui viene letto e ballato un pezzo di M. Mazzantini da "Venuto al mondo"..in cui si parla dei Figli, e dell'amore che i genitori dimostrano loro, e che vale di più perchè è sempre INCONDIZIONATO..bella, emozionante davvero.



mercoledì 6 maggio 2009

1 maggio concertone roma

Quest'anno bellissimo concertone del 1 Maggio, piu riuscito rispetto agli altri anni. Ottima la conduzione di castellitto, gli ospiti tra i quali i nomadi, afterhours, casino royale, bennato e il mitico Vasco Rossi! Pubblico un video tratto da quella serata...