giovedì 15 aprile 2010

Ciao raimondo

E dopo Mike Bongiorno se ne va un altro grande della tv, di una tv che non c'è più...
nella mia infanzia è sepolta soprattutto questa scena, il finale di casa vianello..mitico! con lui che imperturbabile legge il giornale sportivo e la moglie annoiata che ripete “che barba che noia”!!! e lui che faceva il galletto con qualunque donna giovane veniva a contatto…che bistrattava la moglie ma si intuiva che dietro c’era un grande affetto. Un gentiluomo, un signore. da questo si capisce quando uno entra nel mito..che resta nella memoria..chi ricorderà fra 10-20 anni i film di Ficarra e Picone e i comici di zelig? ciao raimondo



giovedì 1 aprile 2010

Regionali 2010

Elezioni regionali 2010. Il primo dato che balza all'occhio è l'alta percentuale di astensionismo, quasi 10 punti in meno rispetto alle precedenti consultazioni. Segno di una crescente disaffezione per la politica, sempre impelagata in questioni che poco hanno a che fare con i problemi dei cittadini. In tal senso è significativa l'ascesa del movimento di Beppe Grillo, anti-politico per eccellenza.
E comunque queste elezioni hanno rappresentato il successo soprattutto per La Lega Nord, specie nelle periferie, nelle campagne, mentre nelle città si affermano i grandi partiti, anche se in perdita sia il PDL che il PD. E in sostanza ancora una volta queste elezioni dimostrano che Berlusconi, la destra è sempre forte in italia, anche per l'atavica incapacità della sinistra di parlare veramente al paese, di trovare un leader, almeno un pò diverso dai soliti "Pesantoni" alla Prodi, Bersani...fin quando la sinistra non crescerà in furbizia avremo sempre il nano alle costole ;)