lunedì 21 febbraio 2011

sanremo 2011




Sanremo 2011. Anche quest'anno è stato un successo di pubblico..anche io l'ho visto..per tradizione, non mi vergogno a dire che guardo sanremo..credo sia una manifestazione che fa parte della nostra italianità, un carrozzone un pò trash forse ma che fornisce sempre spunti interessanti di riflessione. Devo dire che l'ho trovato quest'anno un pò noiosetto, la Clerici aveva condotto meglio..sebbene in molti ci fossimo lamentati l'anno scorso. Morandi troppo ingessato..lento. La canalis ha confermato tutta la sua pochezza, bella impressione mi ha fatto Belen invece. Luca e Paolo hanno salvato i conduttori dai molti tempi morti con le loro battute. Le canzoni..anche quelle le ho trovate peggiori rispetto allo scorso anno. ma sono contentissimo che abbia vinto il professor Vecchioni, una canzone dal testo stupendo. E direi che è una notizia..una notiziona anzi..considerando che nel 2009 aveva vinto marco carta (marco carta chi???) e l'anno scorso valerio tutti i laghi scanu. Finalmente ha trionfato la musica di qualità. anche se la canzone mia preferita era quella di Nathalie..ma questa è un altro discorso. Ma la cosa piu bella di questo sanremo è stato sicuramente l'intervento di benigni che ha sdoganato l'inno di mameli e ha fatto all'italia una lezione di storia patria.


C'è da aggiungere che quest'anno grande successo ha avuto sanremo sui social network./twitter e facebook) .in tantissimi hanno fatto una sorta di "commento in diretta" delle serate..perlopiù commenti sarcastici stile gialappa's a cui ho partecipato anche io divertendomi molto. Cosa resterà di questo sanremo? Nulla..come sempre..come ogni sanremo..domani avremo già dimenticato tutto :)

lunedì 14 febbraio 2011

Chi Ama, Baci

Oggi è San Valentino..e tanto per scrivere qualche cavolata pure io ho pensato di riportare i risultati di una recente ricerca sui “luoghi romantici” d’europa. Ma prima volevo aggiungere una riflessione sull’amore: basta con la ricerca del principe azzurro, o della fatina buona. Innamoriamoci delle differenze, del particolare difettoso, ma che si incastra bene con la nostra persona…si cresce cercando nell’altra persona quello che ci manca, quello che non abbiamomai trovato nel corso della nostra vita. Cerchiamo la condivisione, l’affetto senza condizioni, una strada piena di luce, senza ombre.
E questa è la classifica dei dieci luoghi piu romantici d’europa
  • La Tour Eiffel di Parigi
  • Il London Eye di Londra
  • La Caldera di Oia, nella baia di Santorini
  • La Alhambra a Granada
  • Il giro in gondola a Venezia
  • Il castello di Neuschwanstein in Baviera
  • Il monte Pilatus sul lago di Lucerna
  • La fontana di Trevi a Roma
  • Il ponte Carlo a Praga
  • Piazzale Michelangelo a Firenze
Si certo sono bei posti, da vivere con la persona amata. Però io credo l’inaspettato sia sempre più bello specie in amore, e questi sono luoghi troppo “classici”.
A me piacerebbe sia un luogo ameno, pieno di verde, alberi, incontaminato come i giardini della reggia di Caserta…ma anche l’opposto. Troverei romanticissimo anche un incontro romantico su un attico dell’Upper East Side di Manhattan



Infine, non poteva mancare, un video con i baci piu belli della storia del cinema..anche se mancano i baci all’ “incontrario” tra spiderman e mary jane sotto la pioggia, e quello altrettanto bagnato tra la Johannsson e Myers in “match point” ;-)

Perdonate l'eccesso di melassa..ma ogni tanto mi prende, sono un romanticone..a breve prometto un post molto molto critico sull'amore...nel 2011. Buon san Valentino a tutti, innamorati e non!




giovedì 3 febbraio 2011

10 cose su di me





Sebbene con immenso ritardo, Provo anche io a raccontare 10 cose di me..grazie alla nomination per il Beautiful Blogger Award datami da una blogger molto simpatica: Chiara 
Per me non è facile parlare di me stesso..sono timido, ma ci proverò..
  1. Ecco, direi di inizare proprio con questo: il mio carattere. Sono molto timido, a volte schivo..ma comunque socievole.
  2. Forse proprio per la mia introversione ho da sempre amato le materie umanistiche, e ho scelto una facoltà in questa direzione, ahimè che mi ha portato si ad avere soddisfazione a livello personale, ma nel campo del lavoro non mi ha aiutato in quanto poco "spendibili", e nella società di oggi non c'è spazio per questi valori, come le cronache recenti insegnano.
  3. Sono molto sfortunato in amore, mi innamoro sempre di ragazze "impossibili" (forse perchè troppo carine..dovrei abbassare le mie pretese) e...viceversa!!!
  4. Al momento l'unico amore della mia vita è una dolcissima cagnolina che ha reso gli ultimi cinque anni della mia vita ancora piu belli, non c'è giorno che non riesca a strapparmi un sorriso.
  5. Un altro tratto importante di me è la mia pigrizia..si sono pigro in tutto..ovvio che il mio passatempo preferito sia la televisione quindi. Ho una passione smodata per le serie tv americane. Mi piacciono quasi tutte ma LOST, DESPERATE HOUSEWIVES, e BROTHERS & SISTERS credo siano nell'olimpo della tv.
  6. Da buon pigro sto molte ore davanti al pc, specie su un noto social network di cui non farò il nome ma che potete facilmente intuire :D  che mi ha fatto anche trascurare la mia attività di blogger, un tempo molto ma molto più intensa: che nostalgia di quei tempi in cui un mio post riceveva anche 50 commenti..quindi in questo caso parlerei piu che di pigrizia, di vizio del "cazzeggiare", l'attività prevalente che si svolge su facebook :D
  7. Amo molto leggere: il mio scrittore preferito è Baricco. Ma anche Gabriel Garcia Marquez..adoro anche le poesie. Ma attenzione..quando parlo di leggere intendo "Letteratura"..quindi sono esclusi fabio volo e paulo coelho..
  8. Se non leggo un quotidiano al giorno, o Repubblica o corriere della sera, non mi sento apposto..anche se è sabato o domenica ;)  ma amo moltissimo tutti i tipi di riviste persino quelle del gossip. Le cose piu utili della mia vita le ho lette nella sala d'attesa del dottore!
  9. Amo moltissimo andare nei centri commerciali, e perdermi nel reparto di elettronica in cui, se potessi, comprerei tutto..specie del mondo apple di cui sono un fan della prima ora. Il mio prossimo obiettivo è L'IPAD!! :)
  10. Chiudo con una curiosità: nelle donne sono molto colpito dai Piedi. Non è che sia un maniaco feticista non fraintendete, ma è un particolare che mi colpisce molto. Una donna fotografata a piedi nudi è la cosa piu erotica che esista. Infatti ora che è inverno e le donne sono coi piedi coperti :( Se  una donna ha dei bei piedi mi ha già conquistato..ma naturalmente guardo anche le altre cose :D 
Ed è finita..come vedete vi ho detto anche i difetti!