giovedì 31 ottobre 2013

Happy Halloween!

 
 
 
 
ogni anno si ripete il solito teatrino: chi dice che halloween è una festa americana che nulla ha a che fare con l'Italia, i cattolici ferventi accusano chi festeggia di Satanismo, chi adduce le solite ragioni "commerciali" etc, ignorando le origini celtiche di questa festa e che comunque la contaminazione delle culture è la base di ogni progresso e tolleranza. Nelle piccole cose si vede la verità..e continuo a pensare che l'Italia sia un paese arretrato e provinciale..e soprattutto siamo "pesanti"
 
"È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell'oscurità"

(Stephen King)

giovedì 10 ottobre 2013

Quando l'anima vola...

E' un autunno questo ricco di nuove uscite musicali: tra ritorni eccellenti, sorprese, nuovi album dei big della musica come Ligabue, Samuele Bersani, Giorgia, il singolo che piu mi ha colpito è stato quello di Elisa  "L'anima Vola". Eh si dopo un periodo di silenzio dovuto anche alla sua maternità L'Elisa di "Eppure sentire" torna alla grande con una song che quando l'ascolto ha l'effetto di farmi sentire sulle montagne russe. IN particolare un verso mi ha preso proprio in pieno: "Sorriderò se ti accorgi di me fra la gente" 

E si perchè innamorarsi all'improvviso fa in un certo senso "scomparire" il mondo che ci circonda, quella persona diventa un faro, un qualcosa che spicca in mezzo alla folla..per cui è impossibile non notarla. 
Scegliersi. Appartenersi. Vivere insieme in un mondo difficile. 
L'anima vola e non atterra più.