giovedì 16 settembre 2010

Arrivederci estate













Alla fine dell’estate chi è stato l’ultimo a uscire dal mare?
L’ultimo è tornato a casa senza chiudere il coperchio del mare
   (B.Yoshimoto)



Uno splendido sole…quello che ci ha avvolti quest’estate. Tanti giorni in città, al caldo…poi mare, spiagge, panorami di svariata natura. Acquisti, riflessioni inutili, passeggiate, voglia di fare niente e tutto, scivoli acquatici e mentali, freschezza servita su un tavolino all’aperto, risate all’alba, ricerca di tracce perdute, frasi lasciate a mezz’aria, camminare a piedi nudi.
E adesso..ritorno alle origini, appunti e propositi per un nuovo anno. Si ma adesso non voglio vedere le giornate che si accorciano, il riprendere del traffico nella città ripopolata, i palinsesti delle tv che improvvisamente resuscitano come dopo una finta morte. Non voglio vedere il ritorno della De Filippi.
So…”wake me up when September ends”…(ogni anno non trovo video pù adatto di questo)


 Mi mette malinconia l'autunno, che ci condurrà a un altro rigido inverno..ma c'è sempre qualcuno che dimentica di mettere "il coperchio" al mare..e cosi, come per magia, per sempre ci rimane dentro quella voglia di vivere, quello spirito di "buona sorte" che l'estate ha con se, quando ogni cosa è possibile. E questo spirito ci riscalda durante l'inverno, ci ricorda che il bello è sempre possibile..che si può trovare l'estate ovunque: in un odore, una foto, un sogno, un abbraccio, una risata.  Si svegliatemi quando finisce settembre...ma il letargo non sarà poi cosi amaro.