lunedì 22 febbraio 2010

In tutti i luoghi, in tutti i laghi

E cosi anche Sanremo 2010 è passato.  Tutti hanno parlato di un grande successo di pubblico..ma c'è da dire che il festival condotto dalla Clerici non ha avuto controprogrammazione, praticamente sulle altre reti c'era il deserto dei tartari. Probabilmente un accordo "raiset"
Il festival di questo anno l'ho trovato di una noia mortale, la clerici a me non piace...non mi comunica nulla, la trovo falsa, inadeguata..eccitante come la lettura dell'elenco telefonico..
Ma veniamo alla Musica. La vittoria è andata per il secondo anno consecutivo a un "amico di Maria", e in sostanza sono stati premiati chi aveva già un pubblico televisivo che televotava. Di qui anche il secondo posto dello sciagurato trio di minchioni, con il retorico inno all'italia.
Resterà di questo festival il tormentone della canzone vincitrice  "far l'amore in tutti i luoghi, in tutti i laghi"...mah potrei usarlo come firma trash per conquistare la cassiera al supermercato :)
c'è stata qualche bella canzone, tra tutte la superba Noemi, che credo venderà molto. 
Certo questo Sanremo ormai ha sempre meno da dire, ora che vincono sempre quelli dei talent show..e ciò pone alcuni interrogativi per le edizioni avvenire: quali cantanti saranno disposti a gareggiare in un contesto dove vengono premiati cantanti appena svezzati dai reality? Insomma è una manifestazione che ormai ha fatto il suo tempo, nonostante sia stata fucina di grandi talenti, come mia martini, vasco rossi, zucchero, ramazzotti. 
A questo proposito ho fondato un gruppo su facebook  "salvaguardiamo sanremo dai bimbominkia". Se qualcuno vuole aderire può farlo ;)   Alla prossima!! 



2 commenti:

kyra ha detto...

Secondo me il poveraccio si crede una "carpa trotata" :))

Chiara ha detto...

Se non fosse stato per Scanu e per il principe, sarebbe stato un buonissimo Sanremo! La Clerici mi è piaciuta molto!