giovedì 11 febbraio 2010

Lost, ultimo atto

Come già sperimentato con FlashForward, anche la sesta e l'ultima stagione di Lost viene trasmessa a pochi giorni di distanza dagli Usa. 
E cosi inizia l'ultima stagione della serie che ha segnato la storia della tv, probabilmente la serie più bella mai trasmessa, e non solo dal punto di vista del sottoscritto..amante sin dalla prima ora di questo telefilm..che ha messo in discussione tanti temi, in modo assolutamente originale e con il merito di non cadere mai nella banalità del luogo comune. Lost ci ha fatto sognare, ridere, piangere, ricordare..ma soprattutto riflettere. 
Tutti hanno un'isola su cui si rifugiano nei momenti della propria vita...Lost ha rappresentato questo: ha dato a tutti la possibilità di vivere una seconda occasione, un'altra vita. L'ultima stagione fornirà tutte le risposte? Non credo sia la cosa più importante..perchè la capacità di porsi delle domande è ciò che caratterizza l'essenza dell'essere umano.

2 commenti:

Juliet ha detto...

Sono l'unica a non aver MAI visto una puntata di Lost?

Igor ha detto...

mmh diciamo che ti fa compagnia anche qualche altro fedele lettore di questo blog! :)

guarda te lo consiglio vivamente di vederlo..mi basta che tu veda anche solo la prima serie..non è semplicemente qualcosa che ha a che fare con la tv, ma va oltre..io la definirei un'esperienza di vita..qualcosa che puo arricchirti, ma non rassicurarti o divertirti. ti avviso: dopo la visione di lost potresti vedere la vita in modo diverso..