giovedì 18 novembre 2010

Che bella questa Italia




senza esagerazioni mi sento di dire che stiamo assistendo a un fatto STORICO per la televisione e non solo. Un programma che era da record lunedi scorso con la presenza di benigni addirittura cresce in ascolti nonostante l’assenza di quest’ultimo..e trattando temi che UNA VOLTA (ecco appunto perciò è storico) erando definiti pesanti per la prima serata: eutanasia, ndrangheta, politica. oltre 9 milioni nemmeno piu sanremo li fa in prima serata..ci avviciniamo agli ascolti della nazionale di calcio! e in piu batte un programma collaudato e forte come il GF. E il momento simbolico di tutto questo mi è capitato di vederlo ieri sera..per un attimo, mentre saviano discuteva di eutanasia, ho messo su canale5: c’era quel tipo, non ricordo come si chiama, il gigolò de noartri insomma..che urlava come una bestia verso un altro concorrente e di li saviano che parla di eutanasia. vi rendete conto della differenza? A quanto pare il pubblico se ne sta rendendo conto…oggi sono contento di essermi svegliato in quest’italia davvero diversa.

4 commenti:

Lily ha detto...

Grazie per il tuo commento e complimenti per il blog, davvero!!
Sono felice di sapere che non ero l' unica a guardare vieni via con me ma c' erano anche otto e passa milioni di Italiani, ed è stato fantastico perchè mentro lo guardavo un brivido diciamo di consapevolezza che forse questi forti impulsi potranno dare magari una svolta a questa pessima situazione odierna mi correva su e giù per la schiena; la sola cosa che mi rattrista un pò è stato il fatto di non poter far il confronto con i dovani della mia età, che purtroppo sono ancora troppo "dipendenti"da programmi come il Gf, e ritengono temi come eutanasia, mafia, politica( quest' ultima sarebbe anche comprensibile) troppo lontani da loro..

Igor ha detto...

grazie, troppo gentile! mah guarda sento che qualcosa sta cambiando..forse gli italiani si stanno svegliando, stamane al bar sentivo persone che parlavano della trasmissione report di ieri sera, altri in metrò parlavano della littizzetto..non sento quasi mai parlare del Gf come qualche anno fa quando non era difficile imbattersi in conversazioni tipo :"hai visto ieri sera cosa ha fatto tizio nella casa"? etc..siamo ottimisti! stasera ancora un'altra puntata..buona visione e alla prossima!

Elena ha detto...

E' una ventata di aria buona, come si suol dire.. e spesso il vento porta con se le novità.. e spazza via ciò che da tempo sembrava essersi consolidato..

Igor ha detto...

@elena

ben ritrovata :)

beh hai detto bene..a volte sono necessarie anche le tempeste..