lunedì 14 febbraio 2011

Chi Ama, Baci

Oggi è San Valentino..e tanto per scrivere qualche cavolata pure io ho pensato di riportare i risultati di una recente ricerca sui “luoghi romantici” d’europa. Ma prima volevo aggiungere una riflessione sull’amore: basta con la ricerca del principe azzurro, o della fatina buona. Innamoriamoci delle differenze, del particolare difettoso, ma che si incastra bene con la nostra persona…si cresce cercando nell’altra persona quello che ci manca, quello che non abbiamomai trovato nel corso della nostra vita. Cerchiamo la condivisione, l’affetto senza condizioni, una strada piena di luce, senza ombre.
E questa è la classifica dei dieci luoghi piu romantici d’europa
  • La Tour Eiffel di Parigi
  • Il London Eye di Londra
  • La Caldera di Oia, nella baia di Santorini
  • La Alhambra a Granada
  • Il giro in gondola a Venezia
  • Il castello di Neuschwanstein in Baviera
  • Il monte Pilatus sul lago di Lucerna
  • La fontana di Trevi a Roma
  • Il ponte Carlo a Praga
  • Piazzale Michelangelo a Firenze
Si certo sono bei posti, da vivere con la persona amata. Però io credo l’inaspettato sia sempre più bello specie in amore, e questi sono luoghi troppo “classici”.
A me piacerebbe sia un luogo ameno, pieno di verde, alberi, incontaminato come i giardini della reggia di Caserta…ma anche l’opposto. Troverei romanticissimo anche un incontro romantico su un attico dell’Upper East Side di Manhattan



Infine, non poteva mancare, un video con i baci piu belli della storia del cinema..anche se mancano i baci all’ “incontrario” tra spiderman e mary jane sotto la pioggia, e quello altrettanto bagnato tra la Johannsson e Myers in “match point” ;-)

Perdonate l'eccesso di melassa..ma ogni tanto mi prende, sono un romanticone..a breve prometto un post molto molto critico sull'amore...nel 2011. Buon san Valentino a tutti, innamorati e non!




6 commenti:

Federica ha detto...

io avrei messo al primo posto il bacio di romeo e giulietta fra quelli del video...

il posto più romantico d'europa secondo me è il castello di Neuschwanstein, il castello delle favole ^_^

Chiara ha detto...

Buon San Valentino a te!

Macy ha detto...

post tanto carino che l'ho "copiato", citandoti ovviamente! spero mi perdonerai, ma non ho resistito, anch'io ho messo i miei luoghi romantici!
ciao

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

I giardini della Reggia di Caserta luoghi romantici? Forse non sai come sono curati. Topi che passeggiano romanticamente... incontri divini!

Saluti da Caserta!

((( CINEMAeVIAGGI )))

Kylie ha detto...

Dopo il giro in gondola e dopo aver pagato il salasso Venezia ti sembrerà molto meno romantica.

Baci

Igor ha detto...

@federica io avrei messo quello di amelie perchè è il mio film preferito ;) bellissimo il luogo che hai scelto! :)

@chiara

beh oggi è il caso di dire buon s.faustino ;)

@macy
ma figurati! grazie per la visita..da quanto tempo!!

@ amos
ciao, sono di napoli ma manco dalla reggia da almeno 3 anni..davvero la situazione è cosi peggiorata?! non ricordavo tanto degrado sinceramente..sono molto legato alla reggia perchè li ho dato il mio primo bacio..molti molti anni fa :D

@kylie
venezia la adoro! certo ricordo ancora i 4 euro per una lattina di coca ma credo sia una città bellissima..peccato che non ci sono mai stato con una donna :(