lunedì 21 febbraio 2011

sanremo 2011




Sanremo 2011. Anche quest'anno è stato un successo di pubblico..anche io l'ho visto..per tradizione, non mi vergogno a dire che guardo sanremo..credo sia una manifestazione che fa parte della nostra italianità, un carrozzone un pò trash forse ma che fornisce sempre spunti interessanti di riflessione. Devo dire che l'ho trovato quest'anno un pò noiosetto, la Clerici aveva condotto meglio..sebbene in molti ci fossimo lamentati l'anno scorso. Morandi troppo ingessato..lento. La canalis ha confermato tutta la sua pochezza, bella impressione mi ha fatto Belen invece. Luca e Paolo hanno salvato i conduttori dai molti tempi morti con le loro battute. Le canzoni..anche quelle le ho trovate peggiori rispetto allo scorso anno. ma sono contentissimo che abbia vinto il professor Vecchioni, una canzone dal testo stupendo. E direi che è una notizia..una notiziona anzi..considerando che nel 2009 aveva vinto marco carta (marco carta chi???) e l'anno scorso valerio tutti i laghi scanu. Finalmente ha trionfato la musica di qualità. anche se la canzone mia preferita era quella di Nathalie..ma questa è un altro discorso. Ma la cosa piu bella di questo sanremo è stato sicuramente l'intervento di benigni che ha sdoganato l'inno di mameli e ha fatto all'italia una lezione di storia patria.


C'è da aggiungere che quest'anno grande successo ha avuto sanremo sui social network./twitter e facebook) .in tantissimi hanno fatto una sorta di "commento in diretta" delle serate..perlopiù commenti sarcastici stile gialappa's a cui ho partecipato anche io divertendomi molto. Cosa resterà di questo sanremo? Nulla..come sempre..come ogni sanremo..domani avremo già dimenticato tutto :)

4 commenti:

Kylie ha detto...

Resta sempre poco di ogni sanremo...

Buona giornata!

Chiara ha detto...

Anche io ho visto Sanremo, inizialmente scettica per Belen. Mi sono ricreduta poi, è stata più simpatica e più brava della Canalis.

Quando ho sentito che Emma e quegli altri là erano tra i primi tre, sono stata tentata di cambiare canale e non guardare mai più Sanremo.
E sottolineo che anche se sono (ammetto) un po' prevenuta (in negativo!) nei confronti dei partecipanti del programma "Amici", la loro canzone (al di là della provenienza della tipa) non mi piaceva proprio. E neanche quella di Albano.

Quando poi ha vinto Vecchioni... Ahhh, che sollievo.
Secondo me meritava veramente tanto!

Macy ha detto...

Non l'ho visto in diretta - ormai mi addormento alle 9 dopo aver archiviato la mia popa ;) - ma ho visto/sentito le canzoni e gli spezzoni migliori su internet. Per la prima volta da anni sono d'accordo con la giuria sul vincitore!

Igor ha detto...

@kylie

ed è meglio cosi ;)

@chiara

d'accordo in tutto con quello che dici

@macy
si anche io da anni non ero tanto d'accordo sul vincitore, w morandi ;)