domenica 1 maggio 2011

William e kate







 La favola ha avuto il suo lieto fine: kate e william sono finalmente sposi. La borghese, la commoner, ha sposato il suo uomo di sangue blu. Grande battage mediatico iniziato da mesi per questo matrimonio, che in molti hanno visto come poco emozionante. Gli sposi li ho visti piuttosto "freddi" anche io..Lui abbastanza imbolsito, forse più innamorato rispetto a lei, che ha dimostrato veramente una gran classe, una perfetta aderenza al ruolo sebbene non provenga da una famiglia nobile. La scelta dell'abito è stata indovinata: lei proveniente dal popolo, avrebbe potuto cedere alla tentazione di una "pacchianeria" da nobile, o al contrario per svecchiare la tradizione avrebbe potuto cedere a un abito piuttosto sexy e trasgressivo. Invece l'abito scelto, alla grace kelly, era molto elegante..con trasparenze sulle braccia, orli che richiamavano quelle sfilate d'intimo con cui ha conquistato la prima volta William.
Sono state nozze molto seguite dal pubblico..e per la prima volta si è assistito a un matrimonio regale che ha coinvolto piu media: non solo la tv tradizionale, ma siti internet, blog, social network, un canale youtube dedicato..che ha permesso a ognuno di dire la sua, di immettere propri contenuti, di offrire uno sguardo che spesso non coincide con quello di un media tradizionale con le news che scendono dall'alto. E cosi il popolo del web è impazzito per Pippa, la sorella di Kate, in particolare per il suo lato B, che, si dice, abbia quasi oscurato la sorella. Mah...a me piace tanto kate, una bellezza davvero da regina, di altri tempi con il viso armonioso, gli occhioni azzurri, le gambe slanciate. Speriamo che questa coppia sia piu fortunata, di quella di Carlo e della povera e tormentata Diana. Non sono d'accordo con chi dice che se ne è parlato troppo di questo matrimonio...in fondo questi eventi offrono la possibilità di sognare..e anche io, lo ammetto, sogno di trovare un giorno la mia kate :)

4 commenti:

Alessia_PuntoeacapoBlog ha detto...

Spero proprio che siano, come dici tu, una coppia più fortunata ed innamorata di Carlo e Diana...
L'abito è molto glamour!

Macy ha detto...

anche nella mia famiglia ci sarà un matrimonio, pensavamo di non vestire la mia bimba da damigella (è troppo piccola), ma dopo aver visto il royal wedding non abbiamo resistito... la mia pupa sarà vestita come una piccola principessa!!!! ;)))

Anonimo ha detto...

Io prefersco Kate alla Pippa...la trovo molto più graziosa e fine.
Ti auguro davvero di trovare anche tu la tua Kate...ma non farla aspettare come ha fatto William ;)
A presto

Federica ha detto...

io adoro queste cose: ho seguito attimo per attimo... e commentato ogni dettaglio con le amiche!