martedì 29 novembre 2011

someone like you...ma anche no

Si sa a un certo punto certi canzoni diventano "di massa", vuoi perché sono belle, vuoi perché hanno un bel testo, vuoi perché sono più orecchiabili di altre. In questo post voglio parlare di "Someone like you" della Brava Adele. Eh si..la si sente dappertutto. Alla feltrinelli mentre cerchi il tuo libro preferito, da Zara quando cerchi un vestito carino, alla radio..persino, ussignur, durante i piagnistei a "C'è posta per te". Eh anche noi sicuramente l'avremo postata tante volte su facebook, o comunque l'avremo incrociata diverse volte sulla bacheca. Io l'ho vista persino in un filmino di una coppia di sposi amici. 
Ecco..una coppia di amici che si sono sposati...uhm. E qui viene il bello..eh eh perché l'errore che si fa spesso con queste canzoni che diventano "di massa", e specie quando sono in inglese, è che si finisce per trascurare il testo e ricordarsi solo della melodia orecchiabile, che in qualche modo tocca il nostro animo. Ma "someone like you", parla di un amore finito..e Adele si rivolge a un suo ex con parole del tipo 



"Speravo che avresti visto la mia faccia e ti saresti ricordato
che per me
non è finita!

non ti preoccupare
troverò qualcuno come te"


ecco..qualcuno COME TE. E'questa quindi una canzone d'amore? si ma di un amore finito, pensata per un altro uomo..quindi passi ascoltarla di sfuggita nei centri commerciali, da maria de filippi etc, ma per piacere..care donne..pensateci prima di ascoltarla e piangere per essa davanti al vostro uomo, di postarla sulla bacheca facebook del vostro amore, perché....rendete CORNUTI noi uomini, o quanto meno ci fate sentire dei RIMPIAZZI! ;)
Pensieri sconnessi di un mattino d'autunno...a un mese da natale. 




sabato 12 novembre 2011

Sic transit SCORIA mundi




Si dopo che il premier aveva usato, in occasione della morte di Gheddafi, la famosa citazione latina..questo titolo mi sembrava il più appropriato ;)

Dopo 17 anni di tremendo degrado per l'Italia forse una fase si è conclusa per sempre. Dico Forse perché berlsusconi è caduto..ma il berlusconismo è caduto con esso o si è ramificato nella mentalità degli italiani? Chissà il tempo ci darà delle risposte..intanto speriamo in un domani migliore per la nostra povera italia. Intanto resterà nella storia l'immagine del popolo italiano che stasera gridava "mafioso mafioso" sotto palazzo grazioli.

mercoledì 9 novembre 2011

Basta che piova un pò..




Tremende le conseguenze su tutta l'Italia dei temporali della settimana scorsa, in particolare sulla Liguria..su Genova. E' tempo di fare qualcosa, di fare un passo indietro..non si può continuare a inquinare il pianeta senza pensare alle conseguenze. Le piogge forti di questi giorni, come spiegato dai climatologi, sono conseguenza anche dell'effetto serra..del progressivo riscaldamento del nostro pianeta. Ricordo come anche solo 10 anni fa il mese di Novembre ero per strada ben incappucciato, con giubbotti pesanti perché specie di sera faceva freddo. invece ora mi capita spesso di uscire con una leggerissima felpa, e una giacca quasi estiva. E dire che sono un tipo che soffre molto il freddo...è tempo di fare qualcosa. Anche i nostri politici invece di stare a litigare per giochi di potere, dovrebbero pensare al nostro benessere, a politiche del territorio che non distruggano alberi. Perché anche la vita di un solo cittadino è importante, e non la si può perdere per una pioggia un po più forte del solito.