giovedì 29 marzo 2012

Scoprendo Twitter

E' esplosa la twitter-mania. Si sempre piu persone stanno scoprendo questo social network, che anche per me è diventato un'alternativa piacevole a facebook, che mi ha un po stancato francamente. Si credo che il fascino di twitter stia proprio in questo: nell'essere incredibilmente DIVERTENTE. Con quei messaggi cosi brevi che spesso sono freddure si riescono a dire tante cose..e poi ci sono notizie di tutti i tipi, si puo dire che per farsi un'idea del mondo la mattina non vado piu sui soliti siti d'informazione tipo repubblica, corriere etc. ma direttamente su twitter. Il successo di twitter sta anche nell'OBBLIGO ALLA SINTESI: si perchè in 140 caratteri, la lunghezza di un SMS, bisogna dire la propria. E questo spinge a far lavorare il cervello per trovare la battuta giusta..io stesso ho scoperto di avere capacità (e pensieri) che non credevo..lo spirito goliardico di twitter ti coinvolge e sicuramente distoglie per un attimo dai cattivi pensieri, insomma è sicuro che su twitter non ci si annoia (come spesso invece sta capitando su facebook tra link sulla nutella, la voglia d'estate..e l'amore che fa soffrire...). Sulla destra trovate anche il mio indirizzo twitter con gli aggiornamenti che come vedete sono molto piu frequenti di questo blog che soffre la mancanza di tempo e non ha il dono della brevità, cosa purtroppo necessaria in questo periodo.
W twitter! ma se anche volete che vi aggiunga su facebook nessun problema..basta che mi mandiate un messaggio privato. Ma questo blog non chiuderà...nella speranza di avere un giorno piu tempo per dedicarvicisi..chissà!!  
Un altra cosa bella di twitter è il contatto con i vip..che, naturalmente vale per quelli che accettano il dialogo, si scoprono persone come noi con tante fragilità..e fa sorridere che la sera ti ritrovi a dialogare con Gerry Scotti come col tuo compagno di palestra..ma su twitter succede anche questo :))

5 commenti:

Chiara ha detto...

Io sono rimasta a Facebook. Ho solo lì un profilo.
Twitter sta proprio spopolando, ma per ora io non ho ceduto. Sarà colpa della mia fobia per i volatili (ridi pure!), ma questo social network al momento mi ispira poca fiducia.

Mia sorella invece è iscritta da un paio di mesi, proprio lei che odiava queste piattaforme. Ormai credo possa essere definita una twitter-dipendente.
Capita spesso che si metta a twittare con gente "famosa". Anzi, è da un po' che penso che stia avendo più soddisfazioni su twitter che nella vita reale.

Ciao Igor!

Igor ha detto...

eheheh l'unica cosa che spero è che quei vip che dialogano regolarmente con gli utenti non siano in qualche modo pagati da twitter per farlo crescere, scoprire questo mi farebbe restare deluso. Cmq twitter non è solo per parlare con i vip, ripeto..come detto nel post gli argomenti, e le modalità di interazioni sono diverse e nella maggior parte dei casi divertenti, si respira un'aria diversa da fb dove in qualche modo la tua vita è sempre "giudicata" ecco ;) dai iscriviti pure tu..cosi ho modo di "sentirti" piu spesso rispetto al blog. un abbraccio :)

Kylie ha detto...

Ne faccio volentieri a meno...

Bacio

Chiara ha detto...

Non credo che siano pagati, sarebbe troppo brutto! Anche se il fatto che la maggior parte di loro preferisca Twitter a Facebook forse potrebbe portare a pensare "male".

A proposito, ho notato che l'improvvisa assenza di Fiorello da Twitter ha destato molto scalpore. Tanto rumore per nulla, secondo me. Si sarà semplicemente stancato.

Facebook effettivamente è tutta un'altra cosa (in negativo). Sarà che lì abbiamo centinaia di "amici" che ci conoscono e siamo portati sempre a mostrare il meglio di noi.
Prima di pubblicare qualcosa in bacheca mi faccio mille problemi. Penso sempre che qualcuno potrebbe interpretare male, farsi strane idee e cose simili.
Anche se alla fine pubblico e amen... :-)

Comunque, è iniziata l'opera di convincimento pro-twitter? Ahah!

Ps: a giudicare dalle urla dei vicini, direi che ha vinto la juventus stasera. Sempre che i miei vicini non siano napoletani...

Igor ha detto...

@kylie

eheeheh ma chissà..mai dire mai ;)

@chiara

fiorello è sparito, perché credo che abbia esagerato un po...ogni mattina per esempio postava la sua foto appena sveglio..insomma si crea una sorta di dipendenza che fa perdere tanto tempo, anche se sei vip ;) anche io devo disintossicarmi dai social network..impresa che per ora non mi riesce ;)
e daiiii su iscriviti anche tu..cosi ti sento più spesso :)

si purtroppo ha vinto la juve, e meritatamente aggiungo...è stata una serata nerissima...nn ne parliamo..baci!