venerdì 27 marzo 2009

Happy Spring

Sabato cambia l'ora, finalmente ci avviamo verso un'altra bella stagione...ci auguriamo ricca di sorprese e cambiamenti. Che bella la luce...il tornare a casa ed è ancora giorno...da qualche giorno è primavera ufficialmente, sebbene abbia fatto decisamente freddino. Ma a grandi passi la primavera sta arrivando...proiettandoci verso il periodo più bello dell'anno. E non è un caso che ci sentiamo tutti diversi in questo periodo, piu volenterosi, pieni di iniziative. Anche i riti pagani dell'antica roma e del medioevo testimoniavano questo: c'erano i cosiddetti "fucalazzi" quando nella notte dell'equinozio di primavera si bruciava insieme alla legna delle potature tutto il negativo, il male, e l'indesiderato e dove la paura veniva esorcizzata con salti grandi sopra i falò. Si bruciava di tutto: fascine, vecchi mobili, sedie sgangherate, lettere e oggetti legati ad amori infelici di cui non si vuole ricordare piu nulla. Si non si vorrebbe eliminare nulla della nostra vita, ma a volte è necessario farlo, solo cosi è possibile fare spazio all'inconsueto, a nuovi sorrisi. Liberiamoci di tutto quello che non va...BENVENUTA PRIMAVERA!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bella l'usanza di bruciare qualcosa di passato, forse un pò negativo
ti confesso che ne avrei qualcuna da ridurre in cenere
inutile tenerle per l'inverno no?
anche da me la primavera stà arrivando a pieni polmoni
e domenica sarà una delle prime giornate fatte di cena all'aperto
magari col golf...fa nulla :)
aria...aria..aria...
:D buon w-end..

Anonimo ha detto...

allora ne siamo certi?è proprio arrivata la primavera?oddioooo sabato si dorme un'ora in meno(e già dalla tensione dormirò male sin da ora :D)
buona giornata!!;)

Anonimo ha detto...

qualcosa del genere si fa anche l'ultimo dell'anno che io sappia...

comunque si, hai proprio ragione...l'abbiamo tanto attesa ma finalmente è arrivata!

si merita un caldo "bentornata!"

Laura ha detto...

Mah..qui la primavera sembra ancora lontana...è tutto grigio...anche se almeno il freddo è finito da ieri...però hai ragione, la primavera è la più bella stagione dell'anno, quella in cui ci si sente più attivi, più dimanici...io la adoro e spero arrivi davvero presto....un abbraccio e un sorriso:-))

Juliet ha detto...

Io sono nata ad aprile, e sarà anche per questo, però adoro la primavera.
buona stagione :)

Anonimo ha detto...

Buona primavera a te Igor!
Io sicuramente soffrirò il sonno ancora di più...aprile dolce dormire!
Allegra

Toxicpain ha detto...

Beh beati voi che la vedete così...io purtroppo vedo la primavera come il preludio dell'estate e mi sento già male a pensare ai 45 gradi che dovrò sopportare...ma poi voi non siete piegrissimi in questo periodo? Io dormirei di continuo...
Un saluto :D

Anonimo ha detto...

era da un po' che non passava..mea culpa!
Come ti và?
Io..bhe vieni nel mio blogghino e lo saprai!
Ti auguro una serena primavera..ciao caro..un abbraccio
giovy81