venerdì 20 marzo 2009

Il mio desktop



Volevo segnalare l'iniziativa di repubblica "Il mio Desktop", che invitava a inviare le immagini del proprio desktop o della postazione pc...sono arrivate migliaia di foto..ed è bellissimo guardarle, perchè rappresentano ognuna una piccola storia di vita. Si usano come sfondo le immagini più disparate, che comunicano cmq una parte di sè. E poi è curioso osservare le postazioni, quello che ognuno tiene vicino al pc, chi portafortuna, chi foto dei propri cari, insomma si organizza lo spazio in funzione del proprio io. Queste foto del desktop rappresentano quasi un'opera d'arte contemporanea secondo me perchè ormai il pc è parte della nostra vita. Le gallerie d'immagini le trovate qui

e inserisco anche una foto del mio desktop casomai vi possa incuriosire ;-) e poi, lo so che i meme è da tempo che non si fanno piu (solito discorso di facebook etc) però se volete fare un post col vostro desktop..perchè no? sarebbe curioso, e ricordo che qualche anno fa si è fatto un meme simile.


A presto!!


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piacciono queste idee!
Forte il tuo desktop...l'ho guardato a lungo!
Allegra

Anonimo ha detto...

Mi piacciono queste idee!
Forte il tuo desktop...l'ho guardato a lungo!
Allegra

Juliet ha detto...

Nel mio desktop ho messo una delle foto scattate a Madrid. è un viaggio che non dimenticherò mai.
un saluto

Kylie ha detto...

Un abbraccione e buona domenica!

Baci

Anonimo ha detto...

che bello il tuo desktop..il mio a dir la verità non ha nulla di che perchè non mi importa davvero molto..però ora mi sono decisa a metterne uno adatto a me :)
se sei anche tu su facebook magari ti inserisco..:)

Anonimo ha detto...

mmm...questa settimana il mio desktop ha cambiato immagine quesi tutti i giorni...mio fratello è tornato da una gita e cambia foto continuamente... :S

Iniziativa carinissima...chissà...se questo fenomeno che ha attaccato il mio pc si esaurisce a breve termine magari partecipo anche io!

besitos!

Anonimo ha detto...

il desktop,mi piace cambiare foto ogni tanto, a seconda dell'umore, tempo, di quello che succede ... anche se poi, lo vedo poco poco durante l'arco della giornata !