lunedì 18 maggio 2009

La mignottocrazia





Sarà la figlia segreta? la sua amante teenager? O che? Insomma questa ragazza, che abita a pochi metri da casa mia, ha conquistato le pagine di tutti i quotidiani e settimanali...e pensare che la conosco di vista ma a tutto la collegavo fuorchè al caro premier..com'è strana la vita..ma dico con la crisi che c'è, con le famiglie che non arrivano alla fine del mese, i laureati disoccupati, precari, l'insicurezza crescente, i giornali si preoccupano di questo caso di gossip? la verità è che noi italiani siamo malati di provincialismo..vogliamo sempre imitare gli americani..e siamo andati alla ricerca della nostra monica lewinsky. Ah no quella l'abbiamo già chiamata in causa riguardo a mara carfagna( di qui il famoso gruppo su facebook "Mara stringi i denti").. e Noemi letizia come la chiamamo? Mah...







2 commenti:

riccardo uccheddu ha detto...

Certo, la mignottocrazia sarà sempre esistita.
Ma ora, secondo me quel che è ben più grave appunto della mignottocr., è che i favori sessuali (come spiega Guzzanti) fruttano ministeri.
In altri tempi fruttavano appartamentini, gioielli ecc.
Ora, chi non ha che le "grazie" può andare in parlamento e votare o far votare leggi finanziarie, promuovere crociate ultramoralistiche, stanziare fondi per la guerra o inviarvi truppe ecc.
Il peggioramento è evidente e direi, tragico.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao Aigor, secondo me è solo un'astuta mossa mediatica per distogliere l'attenzione da tutti quei problemi che citavi tu... tra l'altro pare che il padre (putativo?) della Noemi andrà all'Isola dei Famosi..... ma lèvati!!!
Liviana