domenica 26 aprile 2009

Happy birthday to me

Eh si oggi...34 anni! Meglio non pensarci, anzi posterò una dedica arrivatami l’anno scorso, appunto già postata sul vecchio blog, che ho trovata molto bella…

Ti auguro tempo. Non ti auguro un dono qualsiasi,
Ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre,
ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perchè te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti
e non soltanto per guardarlo sull’orologio.
Ti auguro tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo,
tempo per la vita

lunedì 20 aprile 2009

X factor

Matteo Becucci vince quindi la seconda edizione di X-factor, che l'anno scorso ha prodotto il fenomeno Giusy Ferreri. Quest'anno non ci sono stati personaggi che mi hanno entusiasmato però resta sempre un ottimo programma, con belle scenografie, cast affiatato, e dove finalmente la musica è al centro. Non come in quell'altro reality dove le liti, le storie dei personaggi, la fanno da padrone...si quelli che si vestono con tutine bianche o blu ;-)

Con la crisi del disco, questi programmi rappresentano una delle poche vetrine per i giovani che vogliono emergere, e se fatti bene come x-factor possono diventare veri e propri fenomeni.
Complimenti a Matteo, che era quello che preferivo. I Bastard pure sono bravini, ma secondo me non venderanno molto, piu che altro riempiranno molti locali quest'estate.


venerdì 10 aprile 2009

Ciao

ancora un ricordo, oggi lutto nazionale, di questa immensa tragedia...che aiuti anche a noi a vedere i nostri problemi nella giusta prospettiva....




mercoledì 8 aprile 2009

L'Aquila: lacrime e speranza.




Quelle sveglie, nella mattinata del 6 aprile, hanno continuato a suonare. Senza che nessuno le spegnesse, maledicendole. Deve essere stato cosi il paesaggio quella mattina, nelle zone dell'abruzzo colpite dal tremendo terremoto delle 3.32: spettrale.
E ancora una volta l'Italia si trova a piangere i suoi morti, di una tragedia annunciata. Da ottobre persisteva uno sciame sismico, da sempre quelle zone sono a forte rischio sismico. Eppure non si è fatto nulla per prevenire, per costruire adeguatamente. Ed è stato nel 2002 che il terremoto in molise ha ucciso molto, ma non ha insegnato nulla neppure quello.
Eppure è bello di fronte all'italia immobile della politica e della burocrazia, vedere un'altra italia: quella della solidarietà, stringersi attorno al popolo abruzzese sofferente. Non solo attraverso le donazioni, ma anche partendo come volontari per dare la propria assistenza, per provare a salvare qualche vita che ancora batte sotto le macerie. Presto il tempo delle lacrime lascerà spazio alla volontà di ricostruire, affinchè quelle sveglie riprendano a suonare...

martedì 7 aprile 2009

Catastrofe






TERREMOTO: SMS A SOSTEGNO POPOLAZIONI COLPITE

Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
fonte Repubblica.it


Inoltre L'Abruzzo si sta appoggiando all'Avis del Lazio, CERCANO URGENTEMENTE SANGUE DI RH 0 NEGATIVO. Per INFO 06 491340

venerdì 3 aprile 2009

Primavera e voglia di nuovo

Io considero il mondo per quel che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte (William Shakespeare)

Quello che sono e quello che vorrei essere. Sono la stessa cosa? Non lo so.
Però so quello che voglio, conosco i miei desideri che a volte comprendono troppe cose, e allora rimangono lì, in stand-by, e attendono quel barlume di luce in più che faccia capire da che parte andare.
Oggi ho sentito la primavera esplodere anche dentro di me....
I bar del centro hanno messo i tavolini fuori, e ho sorseggiato il primo assaggio della bella stagione, ho sentito il suo profumo.
Ma nello stesso tempo vedo ancora un pò di nebbia davanti a me...che non mi fa ancora ben vedere se sono quello che ho sempre desiderato essere...proverò a fare silenzio dentro di me e ascolterò la risposta.