venerdì 4 marzo 2011

Le gatte con gli stivali

Carla Bruni


 Noi maschi osserviamo le donne. Per strada, sull'autobus, al lavoro, all'università.  Un pò è abitudine un pò è piu forte di noi. Eh si perchè la bellezza è una promessa di felicità.
Sta di fatto che noi maschi guardanti-guardoni sembra eccessivo-abbiamo notato in questo autunno-inverno-stagione ormai al tramonto una diffusione incredibile della moda degli Stivali. In vari modelli: c'è quello in pelle, quello in plastica per la pioggia, quello stile manga Goku (che il sottoscritto trova orribili, anti-femminili), quello supersexy che va sopra al ginocchio..stile Julia Roberts in "pretty woman". Che dire al maschio fa piacere questo cambiamento nella moda, le donne che ne sanno una piu del diavolo sono davvero sexy con tali stivali..sexy anche in posti non esattamente dedicati alla bella vita: supermarket, metropolitana, ufficio. I piu maliziosi associano tale moda a quelle delle escort come la già citata Roberts in Pretty woman, che abbandona quegli stivaloni di vernice nera quando decide di abbandonare il marciapiede. Altri parlano di donne "moschettiere" alla D'artagnan...con i classici stivali cuissard. O citano la Barbarella di Jane fonda. Sta di fatto che le nostre città si sono riempite di battaglioni di moschettiere. Sarà solo una moda..o c'è voglia di stupire, di ostentare sensualità e seduzione? Si perchè uno stivale colpisce, comunica potenza e rende belle con equilibrio, fermandosi un attimo prima.... senza esagerare di essere prese per la nipote di mubarak. ;)


14 commenti:

SospesaNelViola ha detto...

non a caso ho comprato uno stivale dopo 4 anni ;)

Igor ha detto...

beh direi che non è un caso :D che tipo di stivale è? ;)

Federica ha detto...

io se c'è una cosa che proprio non riesco a capire -e ti assicuro che ci ho dedicato molto tempo a riflettere sulla questione- è lo stivale estivo. hai presente quando vedi una che ha 3 cm di canottiera, 3 di gonnellina e lo stivale? io non capisco quali problemi di circolazione possano far sentire ipiedi così freddiq uando fuori ci sono 40 gradi... ma sono limitata, lo so.

Igor ha detto...

@federica

si anche a me non piacciono, li trovo anti-estetici nella stagione estiva.....meglio le infradito! ;)

SospesaNelViola ha detto...

io ne ho comprato uno marrone un pò largo e soprattutto basso, comodo per tutti i giorni, ma anche ideale per un tocco un pò più chic! ;)
cmq anch'io non concepisco lo stivale in estate...con tutti quei bei sandali che ci sono!!

Anonimo ha detto...

E che non venivo a curiosare dalle tue parti?...guarda sulla questione scarpe&co. potrei scriverci una tesi...per ora mi sono accontentata di un post
http://lapecoraneradievaq.blogspot.com/2010/11/se-bella-vuoi-apparire_11.html
tornerò di sicuro a trovarti...a presto ;D

Igor ha detto...

@sospesanelviola

sarai carinissima! mi hai incuriosito..perchè non posti la foto sul tuo blog? magari ci fai un bel post :D

@evaq
grazie!
passo a leggere il post allora

Kylie ha detto...

Gli stivali con il tacco sono belli e comodi, io non esco senza.

Baci

Igor ha detto...

@kylie

beh quando ci vuole ;)

baci!

ValeTata ha detto...

Ciao, ricambio la visita e l'argomento "stivali" visto dal punto di vista maschile ha riscosso un successo tutto femminile ;))) Vale

Unknown ha detto...

...feticismo dello stivale o feticismo dei piedi (e di tutto ciò che li ricopre)?

Igor ha detto...

mah...i piedi sono un elemento molto seduttivo in una donna, con la loro forma affusolata..delicata..nelle pubblicità la donna è spesso a piedi nudi, credo dipenda da questo ;)

Chiara ha detto...

Stivali? Contentissima di averli buttati tutti dentro una scatola.
Ancora più contenta se penso che non li riprenderò prima di qualche mese!

Igor ha detto...

ahahaaha beh c'è anche chi li porta in piena estate..cosa che detesto..ci si dovrebbe sempre adattare alla stagione..siete cosi carine con le infradito ;)