sabato 31 dicembre 2011

Buon 2012




"Chi può determinare dove finisce il vecchio e dove finisce il nuovo? Non è un giorno di festa, non è un compleanno, nè un capodanno. È un evento, grande o piccolo, qualcosa che ci cambia e che idealmente ci da speranza. Un nuovo modo di vivere e di vedere il mondo: liberarsi delle vecchie abitudini, dei vecchi ricordi.
La cosa importante é non smettere mai di credere che si può sempre ricominciare.
Ma c'è un'altra cosa da ricordare: in mezzo a tanto schifo ci sono alcune cose alle quali vale la pena di aggrapparsi..."
(da Grey's Anatomy)

è sempre con un po di tristezza e tensione che vivo gli ultimi giorni dell'anno. in fondo una parte di noi se ne va per sempre, e come tutti gli anni abbiamo vissuto momenti belli e non. Non è stato male questo 2011 per me , sicuramente migliore dei precedenti. più intenso, con alcune sorprese e cose inaspettate. Non so fino a che punto positive però. La cosa più importante è aver acquisito alcune consapevolezze, alcuni eventi mi hanno cambiato e fatto acquisire un grado di cinismo che forse mi aiuterà a non cadere più in certe illusioni del passato..ma ad essere più concreto, realista. Nonostante tutto credo ancora in qualche sogno, perché senza sarebbe come morire, senza sarebbe come svegliarsi in un tunnel senza possibilità d'uscita,senza la possibilità di respirare.

Propositi forse non è tanto utile farli, perché si sa..svaniscono dopo la befana..allora preferisco fare un augurio a me stesso, che comprenda tante cose..e ciòè nel 2012 ritrovare me stesso.  in questo prossimo anno voglio poter finalmente riacquistare una parte di me che forse ho trascurato in questi ultimi anni..forse la mia parte più vera, quella che da sempre mi accompagna e sento dentro di me, ma che per varie ragioni in questi ultimi tempi è rimasta un po in disparte, delusa, forse colpa di qualche farfalla ancora presente nella mia valigia (cit.ligabue) Quella parte che ama le novità, le cose belle, i sentimenti, le emozioni, la passione, la leggerezza, l'attenzione per chi mi sta accanto ma anche per il prossimo, per le cose in generale…quella parte che non molla mai nonostante tutto.  Ecco qual è il proposito più importante del 2012: Ri-conoscermi.
E In fondo se ci sarà qualche difficoltà potrò sempre virtualmente  rifugiarmi, un po come Amelie in quel famoso film, a lanciare sassi sul canale saint-martin, senza pensare a nulla..compiendo così il miracolo di sospendere il tempo.

6 commenti:

Chiara ha detto...

Maaaa se mi citi Ligabue e Amelie addirittura in un unico post guadagni 1000 punti stima da parte mia. Tutti per te.

Buon Anno Igor... ti auguro di ritrovarti, di riconoscerti, di riveverti.

Kylie ha detto...

Buon anno nuovo a te! Un bacione

Igor ha detto...

chiara

ahahhaha contentissimo della tua stima :) non sono citati a caso..liga è il mio cantante preferito..amelie è il mio film preferito :)) ancora auguri a te :)

kylie

grazieee! un anno di serenità anche a te..baci

Chiara ha detto...

Anche per me Ligabue è il mio cantante preferito in assoluto. Mi dispiace solo non esser ancora andata ad un suo concerto.

Quanto ad Amelie, non so se lo posso definire in assoluto il mio film preferito. Sicuramente è uno di quello che riguarderei sempre, non scoccia mai.

Elena ha detto...

Buon 2012 Gio! Speriamo tanto che l'anno vada iniziando con il piede giusto..

ti auguro sempre tanta felicità!

Igor ha detto...

@chiara d'accordissimo! sono stato una volta a un concerto di ligabue..ma spero di fare presto il bis ;)

@elena

grazie mille elena! auguro tante belle cose anche a te, che come ho sempre detto sei una ragazza che merita :) un abbraccio